Studio Tecnico di Progettazione

Via Giovanni XXIII n. 10|2

36050 - Monteviale (VI)

 

LOGO04

facebook
dribbble
instagram

© 2015|2019 Tutti i diritti sono riservati | Vietata la riproduzione anche parziale | P.I. 02806440240 - 03605190242 | Privacy Policy | Cookie Policy |

{

NEWS

24/02/2018, 12:30



CAPPOTTI-ISOLANTI


 



CAPPOTTI  ISOLANTI

  

L’ISOLAMENTOTRADIZIONALE A CAPPOTTO ESTERNO

Questo tipo di applicazione è la più diffusaed è quella che garantisce la migliore resa in termini di microclima internosia in Estate che in Inverno, esso si applica nel 90 % dei casi in villetteunifamiliari o piccoli edifici residenziali semplicemente perchè in questecircostanze c’è più libertà di movimento lungo il perimetro dell’unita e l’altezzaè ridotta.In pratica si tratta di posizionare e fissaredei pannelli sui muri esterni, applicando poi un ciclo di finitura.I pannelli esistono in diversetecnologie, alcuni traspiranti ed alcuni no. E’ importante scegliere il giustotipo di pannello isolante per evitare fenomeni di muffa e condense e per garantireun ambiente interno più salubre.Si possono isolare sia le pareti esterne che iltetto, in questo modo si ottengono risultati migliori.
 

L’ISOLAMENTONANO-TECNOLOGICO

Si possono utilizzare tecnologie piùavanzate con lo scopo principale di non dover snaturare l’edificio e sostenerecosti inutili, si evitano inoltre i problemi di un isolamento ad alto spessore.I risultati che si ottengono sono similia quelli ottenuti con il cappotto esterno tradizionale, ma si raggiungono dadue diversi approcci.
I termo-rivestimenti nano tecnologiciinoltre sono a basso spessore, da 0,5 mm a 10 mm, applicabili sia internamenteche esternamente e garantiscono una diminuzione dei ponti termici ed una minordispersione di energia.
 


1
Create a website